Bio Vodka

vodka italiana 100% biologica

20,00
Nata dopo il successo di Vodka 0.1 la prima vodka italiana 100% da agricoltura biologica Bio Vodka è la sorella minore nella famiglia delle vodke Origine. La bottiglia da litro agevola il suo uso in miscelazione. Di colore trasparente e brillante, al naso sprigiona lievi sentori di grano; in bocca ha un carattere definito con note morbide tipiche dei cereali. È ottenuta dalla distillazione del prodotto alcolico derivante dalla trasformazione enzimatica e successiva fermentazione dell’amido da frumento tenero certificato biologico. Bevuta liscia se ne assaporano appieno le molteplici sfumature e la forza autentica; in miscelazione è ideale per cocktails classici e perfetta con la frutta fresca. Ingrediente base per la Bio Bombetta.

Novità - disponibile anche in Bag in Box 3 litri

 
20,00

15 disponibili

scheda tecnica

ricette in miscelazione

ricette in cucina

Le ricette qui presentate sono state testate ed eseguite nella cucina dell’Osteria del Castello in Cengio Alto dal 1906 sotto la supervisione di Origine Greeen Spirits. Dalla proficua collaborazione iniziata nel 2012 nasce questa prima raccolta parziale messa a disposizione di tutti gli appassionati. L’antica esperienza della cucina tradizionale si apre a nuove sperimentazioni dove i Bio Liquori Origine esprimono potenzialità di gusti, profumi e sensazioni per i palati più esigenti ma sempre alla ricerca dell’autentico.

 

Sugo alla trota affumicata con Origine bio vodka (dosi per 4 persone)
un piatto intrigante e dal carattere deciso dove il pesce affumicato dal profumo intenso è pervaso dai sentori di grano della Bio Vodka, di finissimo gusto candidato a premi speciali

ingredienti
200 gr di filetti di trota affumicata di Mondovì  www.agritrutta.it
1 porro
2 bicchierini origine bio vodka circa 6/8 cl
50 gr burro, olio
sale, pepe, prezzemolo tritato

preparazione
tagliare il porro a rondelle e farlo appassire in olio e burro. Aggiungere la trota ridotta a piccoli pezzi. Far insaporire e sfumare con la bio vodka. Continuare la cottura per pochi minuti a fiamma bassa e aggiungere poco brodo vegetale, se necessario. In ultimo completare con il prezzemolo tritato.Questo sugo si può usare sulla pasta fresca o sulla pasta secca a piacimento.

 

 

Macedonia con gelato spruzzata di bio vodka Origine (dosi per 3/4 persone)

ingredienti
250 gr. di fragole
1 banana
1 arancia
2 kiwi
4/5 albicocche
Il succo di mezzo limone
2 tazzine origine bio vodka
gelato alla panna artigianale
4 cucchiai di zucchero

preparazione
lavate bene la frutta, tagliate a tocchetti la banana, le albicocche e le fragole; sbucciate il kiwi e l’arancia e tagliateli in cubetti di uguali proporzioni. Abbiate cura di privare dei semi i cubetti d’arancia. Unite tutta la frutta in un recipiente capiente, quindi irroratela con il succo di limone e cospargetela di zucchero, aggiungete la bio vodka mescolando bene affinché tutti gli elementi si amalgamino. Al momento di servire, riempite per metà il fondo di quattro coppe da dessert con un gelato alla panna artigianale; quindi disponete la macedonia al di sopra, fino a riempire la coppa. Ponete la vostra macedonia in frigo per almeno mezz’ora.