produzione conto terzi

Grazie agli investimenti sostenuti, il laboratorio Origine è dotato di tutti gli strumenti necessari per eseguire lavorazioni di infusione a freddo in acciaio inox, distillazione sotto vuoto e decantazione naturale, procedimenti utili a realizzare qualsiasi ricetta.

campionatura (fase 1)

Test per verificare l’eventuale ricetta già sperimentata dal cliente o creare un prodotto ex novo in base alle esigenze.
Ogni campione è realizzato con materie prime della filiera bio. Eventuali botaniche alternative saranno fornite dal cliente in conto lavorazione. Il numero di campionature necessario per arrivare alla ricetta definitiva è variabile. Il costo di ogni singola campionatura verrà calcolato in base alla tipologia di prodotto ed alle botaniche scelte.
Stabilita la ricetta ed eseguiti i test è possibile quantificare il costo del prodotto finito in base ai cali riscontrati, gradazione, tempi di produzione e formato di imbottigliamento. Da tenere presente in fase di analisi economica le variazioni dovute al prodotto convenzionale o certificato da agricoltura biologica Reg. CE 834/07 E 889/08

produzione (fase 2)

Il lotto minimo è pari a litri 100 di prodotto finito.


a carico di Origine
produzione, imbottigliamento, confezionamento.

a carico del Cliente
fornitura in conto lavorazione presso il nostro magazzino:

bottiglia od altro contenitore

etichetta definitiva

tappi e scatola per l’imballo

In fase di progettazione sarà nostra cura comunicarVi le diciture tecniche che devono comparire sul prodotto a Norma di Legge.

Su richiesta è disponibile l’elenco delle botaniche biologiche in uso tra cui scegliere sensazioni e profumi da portare in bottiglia.

[email protected]