.

Origine Green Spirits presenta il nuovo confezionamento del suo prodotto storico: Gino – il gin italiano 100% bio.

Nel corso del tempo Gino è diventato un brand nel brand; il logo, caratterizzato da quattro grandi lettere disposte verticalmente, risulta molto visibile sugli scaffali e riprende i valori grafici e tipografici a cui l’Azienda ha sempre fatto riferimento: gli stilemi del Futurismo e del Costruttivismo.

La bottiglia che lo accoglie è stata fino ad oggi personalizzata tramite stampa diretta su vetro (processo roto-serigrafico); indubbi i vantaggi di questa tecnologia: gli inchiostri a base di pasta vitrea, dopo cottura in forno, si saldano tenacemente col vetro sottostante creando un corpo unico; altro valore aggiunto è la possibilità di realizzare forature trasparenti di grande effetto visivo impossibili da ottenere su un’etichetta di carta. L’impatto visivo è particolarmente riuscito se il prodotto viene retro-illuminato mentre presenta criticità in condizioni di luce diffusa. La scelta di utilizzare la tradizionale etichetta adesiva su carta è stata dettata al fine di risolvere tali criticità.

Non dimentichiamo inoltre che Gino era un prodotto a bassa tiratura (small batch); oggi il mercato richiede alti volumi di produzione, flessibilità logistica e semplificazione nelle operazioni generali di confezionamento. 

Origine ha identificato in Fedrigoni Ispira Manter il supporto adesivo ideale; molto tenace e resiliente, specificatamente studiato per applicazioni nel settore dei distillati, in grado di superare brillantemente condizioni di forte umidità e bassa temperatura.

Siamo convinti di aver cucito bene il nuovo vestito al nostro Gino, senza modificarne personalità e carattere.

prime operazioni di stampa presso stamperia Etiadesiv – Ovada (Al)