www.origine-laboratorio.it
www.origine-laboratorio.it

Venerdì 17 luglio realizzeremo la seconda visita del Turismo Partecip-attivo visitando alcune delle eccellenze della Val di Bormida.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza sul lavoro svolte da aziende responsabili ed innovative del nostro territorio, favorendo un dialogo costruttivo tra imprenditore e cittadini, conoscendo prodotti buoni e di qualità e costruendo insieme un percorso verso la sostenibilità condiviso.

Visiteremo le aziende Origine e Scarampola e conosceremo tutti i piccoli produttori che si riuniranno per l’occasione per promuovere i loro prodotti di eccellenza e per valorizzare la loro valle. In questa occasione verrà realizzato un Cash Mob Etico e sarà previsto un aperitivo della Nuova Economia.

Il Programma
Origine Laboratorio Liquori

Indirizzo: Piazza Libertà 21, Cengio Alto (Savona)

16:00 visiteremo l’azienda Origine laboratorio Liquori a Cengio (SV)

​Birrificio Scarampola
Indirizzo: Località Monastero di S. Stefano Millesimo (SV)

17:30 ​il birrificio Scarampola presso il Monastero di Millesimo che produce birre utilizzando solo prodotti tipici del territorio: dal chinotto di Savona, all’albicocca o il castagno locali.

Villa Scarzella

18:30 presso la prestigiosa Villa Scarzella si svolgerà il Cash Mob Etico con la vendita dei prodotti delle aziende Terre di Bormia.