23 Marzo 2015

E-VENTO DI PRIMAVERA sabato 28 marzo 2015 Palazzo Rosso di Cengio

L’atelier Due Mosche Bianche presenterà la collezione spring/summer 2015 accompagnata dalla voce di Andrea Celeste e chitarra di Massimo Trigona, nella suggestiva cornice di luci e colori dell’artista Gianni Bacino e la danzatrice Antonella Bonelli.
Seguirà rinfresco con degustazione di prodotti creati dal brand Origine Green Spirits di Cengio.
L’arte, la Musica e la Moda si uniranno in un’unica serata per dar vita ad una collaborazione tra due paesi Albissola Marina e Cengio.
L’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti,

Stefania Fatta
Vice Presidente ASCOM – Albissola Marina

E-Vento di Primavera
<derivato dal latino popolare primavera, derivato dal latino classico primo vere, cioè “all’inizio della primavera”, derivato a sua volta da ver, veris, ossia “primavera”>
L’etimo ci rivela una considerazione solenne: la primavera è inizio. Inizio di splendore, per tutto, per tutti.
Niente di più significativo per ispirare la mia nuova collezione dedicata alla mia nascita come artista; una nuova sfaccettatura del mio universo, della mia esistenza molto più vicina all’essenziale della mia vita. Giocare con la moda e il trucco della make-up artist Marzia Pistacchio staff, le acconciature di Giovanna Molinaro e Mariarosa Bellia per creare: -se sia questa arte? Non so? Ma mi rende felice!-
Nei cieli freddi spazzati dal vento si fa spazio un caldo sole; la terra, grassa al risveglio dal letargo, inizia a fremere di margherite e si prepara a sollevare un manto smeraldino; le persone tornano ad uscire, vogliono levarsi i vestiti di dosso, riscoprono l’epidermico piacere del fuggire l’ombra. Si avvicinano alla luce attraverso la performance artistica di Gianni bacino e alla danza contemporanea di Antonella Bonelli. La nascita del poeta della luce e dell’uccello dalle piume di cristallo.
Il mio Artigianato al servizio dell’Arte e del Canto di Andrea Celeste accompagnata da Massimo Trigona. Così, anche gli equilibri del cuore tendono ad allungare il giorno dei sentimenti, nuova energia di nascita e creazione fluisce intorno a noi, e dentro – ed è bene non farsela sfuggire, che ci metterà un anno a tornare.
Forse è il momento più sacro e tenero dell’immortale ciclo delle stagioni, l’occasione del riscatto e della palingenesi.

primo piano Palazzo Rosso Cengio – ex dopolavoro S.I.P.E. – ph. C. Pastorino