Zenzero radix

bio liquore, radici di Zenzero

25,00
Ideale per gli amanti della radice di Zingiber officinale alla ricerca di un gusto autentico e deciso, in bocca esplode in tutta la sua potenza aromatica data dall’uso della radice fresca equilibrata in acidità con il succo di limone. Si presenta di un colore giallo carico con un profumo molto intenso e pungente. Si raccomanda di agitare la bottiglia vigorosamente prima dell’uso. La notevole quantità di radice utilizzata sedimenta in 24 ore. Nel liquore vengono esaltate le numerose qualità benefiche del rizoma, un vaso-dilatatore naturale noto per le sue proprietà afrodisiache, perfetto per la “guerra in letto” di futurista memoria. In miscelazione trova spazio nella composizione di innumerevoli cocktails di ultima tendenza quale alternativa alle ginger-beer e sode allo Zenzero.
25,00

9 disponibili

scheda tecnica

 

cod.: ZE50 bottiglia 50cl

 

denominazione commerciale

Bio Liquore allo Zenzero

descrizione

bio liquore zuccherino a base di radici

certificazione

Agricoltura Biologica Reg. CE 834/07 e CE 889/08

metodo produttivo

infusione a freddo

Ideale per gli amanti della radice di Zenzero alla ricerca di una gusto autentico e deciso, al naso intenso e netto; in bocca esplode in tutta la sua potenza aromatica data dall’uso della radice fresca equilibrata in acidità con il succo di limone.

temperatura di servizio

8 – 12 gradi

titolo alcolometrico

30% vol

colore

ocra

profumo

molto intenso e tipico della radice di Zenzero

sapore

piccante pungente con sentori decisi di limone

materie prime

alcool di grano da frumento tenero
radice fresca di Zenzero – Zingiber officinale
succo di limone
zucchero di canna
acqua di fonte Lurisia

proprietà

tonificante, fluidificante, digestivo e afrodisiaco

consigli di degustazione

vedi ricettario dedicato

 

scheda tecnica pdf

ricette in miscelazione

 

moskow origine

La variante Origine di un classico di notevole successo. La ginger beer viene sostituita dal Liquore allo Zenzero che apporta sensazioni rinfrescanti e corroboranti per la grande quantità di radice fresca del liquore.

ingredienti
3 cl origine allo zenzero
2 cl origine bio vodka
1 cl origine sweet and sour
soda

preparazione
Versare gli ingredienti in Tumbler pieno di ghiaccio, colmare con soda, mescolare e servire con fetta di limone e qualche chicco di melograno

 

camera da letto

le proprietà afrodisiache dello zenzero in un cocktail che scalda gli istinti pelvici. Irrinunciabile per gli incontri amorosi più arditi con eros protagonista indiscusso della scena.

ingredienti
4 cl origine zenzero
1 cl gin gino
1 cl origine rosa
1 cl origine sweet and sour

preparazione
dopo una shakerata vigorosa, versare in una coppa cocktail ghiacciata . Strizzare un zest di limone sul liquido e passarlo poi sul bordo del bicchiere.

 

 

ricette in cucina

 

le ricette qui presentate sono state testate ed eseguite nella cucina dell’Osteria del Castello in Cengio Alto dal 1906 sotto la supervisione di Origine Greeen Spirits. Dalla profiqua collaborazione iniziata nel 2012 nasce questa prima raccolta parziale messa a disposizione di tutti gli appassionati. L’antica esperienza della cucina tradizionale si apre a nuove sperimentazioni dove i Bio Liquori Origine esprimono potenzialità di gusti, profumi e sensazioni per i palati più esigenti ma sempre alla ricerca dell’autentico.

 

biscotti al liquore zenzero origine (dosi per 5/6 persone)

per gli amanti dello zenzero una variante dei classici biscotti, adatti a colazione, merenda e quando si vuole

ingredienti

pasta  frolla: 300 gr di farina, 150 gr di burro, 100 gr di zucchero, 2 uova intere e 1 tuorlo, 30gr di radice fresca di zenzero triturata fine, un pizzico di sale, 2-3 bicchierini origine zenzero circa 8/10 cl

preparazione

impastare la farina con le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito, il liquore allo zenzero, la radice triturata e un po’ di sale. Lasciare riposare al fresco. Stendere la pasta e dare ai biscotti la forma desiderata. Cuocere in forno a 170 gradi per 20 minuti circa. Da servire con la crema al liquore camomilla per i più golosi.

 

 

pasta al limone con liquore allo zenzero origine  ricetta vegana di mirca elisa callegaro (dosi per 4 persone)

un piatto semlpice e veloce nella preparazione che regala sensazioni stimolanti

ingredienti

350 gr. di pasta

3 cm di zenzero

3 cm di curcuma

Buccia grattugiata di mezzo limone

1 limone

2 spicchi di aglio

1 tazzina di olio, sale

1 tazzina origine zenzero circa 4 cl

preparazione

Ridurre gli ingredienti a piccoli pezzi, metterli in una padella in cui si farà saltare la pasta, farli scaldare a fuoco lentissimo per circa 20 m. (l’olio non deve friggere), all’occorrenza spegnere e riaccendere la fiamma. Portare a bollore l’acqua, salare e versare la pasta. A cottura ultimata, scolarla e saltarla nella padella con il soffritto già preparato aggiungendo il liquore allo zenzero. All’ultimo momento versare sulla pasta il succo di mezzo limone, girare e impiattare.

 

 

crema dolce di chia la liquore zenzero origine ricetta vegana di mirca elisa callegaro (dosi per 4/5persone)

ingredienti

½ litro latte vegetale

75 gr semi di chia

2 cucchiai di zucchero

vaniglia o limone per aromatizzare

2 tazzine origine zenzero circa 6 cl

preparazione

aromatizzare il latte vegetale, aggiungere lo zucchero e portare a bollore per pochi minuti.  Lasciare intiepidire aggiungere i semi di chia e il liquore allo zenzero, riporre in frigo per qualche ora e servire in coppette.

 

 

gelatine agar agar al liquore zenzero origine (dosi per 8/10 persone)

L’agar agar è un gelificante di origine naturale, noto in Giappone anche con il nome di kanten, e derivato dalle alghe rosse. Potete consumare le gelatine da sole sperimentando la sensazione del liquore solidificato in bocca o praticando interessanti abbinamenti* con piatti salati e dolci alla ricerca di sapori inediti e oltre gli schemi consueti, un esplorazione sensoriale da provare ad occhi chiusi. Gluten free e vegan

ingredienti

15cl origine zenzero

20cl acqua minerale naturale

2gr agar agar in polvere

preparazione

portare l’acqua minerale naturale ad ebbollizione in un pentolino ed eggiungere l’agar agar a pioggia poco alla volta mescolando costantemente. Una volta sciolto spegnere il fuoco ed aggiungere il liquore allo zenzero. Mescolare bene e versare il composto in una vaschetta a fondo piatto. Lasciare in frigorifero per due ore circa. Potete servire le gelatine tagliandole della forma e misura che più vi piace.